l’inizio dell’Anno del Cavallo di Fuoco
Oggi, 17 Febbraio 2026, segna l’inizio dell’Anno del Cavallo di Fuoco e vogliamo condividere con voi questo momento speciale…
Il Cavallo rappresenta grinta, libertà e determinazione. In combinazione con l’elemento Fuoco, simboleggia passione, chiarezza e trasformazione. È un’energia che ci invita ad andare avanti con coraggio, a intraprendere nuovi progetti e ad avere fiducia nella forza interiore che ci guida.
Il Capodanno cinese è anche un momento di rinnovamento: chiudere capitoli con gratitudine, stabilire priorità e aprire nuovi percorsi con intenzione consapevole. Un momento per bilanciare azione e serenità, ambizione e cura di sé.
Per proteggere la salute mentale nel 2026, si suggerisce di rafforzare lo Yang del Cuore e della Milza in modo che la Terra possa controllare l’eccesso di Acqua e il Fuoco possa mantenere la radiosità dello Shen (Spirito/Psiche). Mantenere la stabilità emotiva ed evitare lo stress sarà fondamentale per evitare che il Fuoco ministeriale si agiti e consumi lo Yin, aggravando così potenziali stati di ansia e irrequietezza mentale/spirituale.
Da THW, vi auguriamo un anno ricco di energia concentrata, crescita professionale ed equilibrio in ogni decisione.